mercoledì 28 marzo 2012

Duplicato del 19 marzo 2012

Pubblichiamo lo schema dell'ultimo duplicato di lunedì 19 marzo. E' stato considerato valido il duplicato partito puntualmente, a cavallo delle  21,30.




5 commenti:

  1. Rino, è stato considerato valido il primo perchè è partito in orario? Sono mesi che il duplicato parte con grande ritardo.
    Annetta64

    RispondiElimina
  2. Il fatto che per mesi il duplicato sia partito in grande ritardo, è una delle ragioni che ha scoraggiato molti dal parteciparvi (guardare, in proposito, il numero sempre decrescente di giocatori degli ultimi mesi). Il ritardo era ed è giustificabile quando, all'ora stabilita - p.es. alle 21,30 - , è ancora in corso il duplicato precedente, iniziato per esempio alle 21,10. Ma se si ha la fortuna di veder partire un duplicato alle 21,32, non si può pensare di lasciarlo scorrere, e ritenere valido quello succesivo, che inizia magari intorno alle 23,00. Io, del resto, sono entrato alle 21,36 dopo aver visto il primo tempo della partita della roma. La gara era già alla terza mossa. Ho chiesto a chi già partecipava, se era quella la prova valida. Mi è stato risposto di sì. E così è stato. Il tutto,evidentemente, in perfetta buona fede e cmq con il sincero rammarico per chi, come Annetta, ha partecipato solo alla seconda partita. Per evitare, in futuro, che si possano ripresentare spiacevoli situazioni analoghe, si stabilisce fin d'ora, che, già con il prossimo mese, sarà considerato valido il primo duplicato che inizia dopo lo scoccare delle 21,15.

    RispondiElimina
  3. In effetti occorre maggiore trasparenza.
    Mesi fa si è verificata una situazione analoga.
    Duplicato iniziato alle 21:32, non è stato ritenuto valido perchè nessuno "lo ha chiamato" così mi è stato risposto.

    In questo duplicato ho chiesto a Rino se fosse valido quello delle 21:32, non avendo ricevuto nessuna risposta ho pensato si dovesse giocare anche il successivo.

    Vorrei sapere a quali partecipanti è stato chiesto se quella fosse stata la prova valida.
    Eravamo in 5 a giocare ma a me e ad Annetta non hanno detto nulla sulla validità della prova.
    Per questo motivo ho pensato fosse valida la 2°prova, visti i precedenti e ho inviato alla segreteria la schermata.

    Vik22

    RispondiElimina
  4. L'ho chiesto a Stefano il quale, convinto di aver giocato la prova valida, subito dopo la fine della stessa ha staccato la connessione. Io stesso ho giocato la seconda convinto che non avesse "valore". Comunque, spero che non diventi una questione lacerante, considerandone anche il valore relativo. L'importante, come dice Vittorio, è che il caso serva a stabilire una volta per tutte regole certe ed inequivoche. La prova l'avremo nel prossimo duplicato. Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  5. salve,

    Rino mi ha chiesto se era quello valido
    e naturalmente ho detto di si
    era oltre un quarto d'ora che stavo aspettando la fine del precedente
    tanto è vero che appena è terminato
    ho salutato e sono andato a letto,
    erano quasi le 11.00.

    stefano

    RispondiElimina