mercoledì 31 maggio 2017

Problema su modulo. 5^ tappa. Maggio 2017

Otto concorrenti per un problema che non   voleva essere particolarmente complicato. Tanto è  vero che non  si sono determinati grossi distacchi tra i giocatori. Hanno raggiunto il punteggio più alto (309 punti) OmarMonti e Ciro Annunziata, eccellente specialista in questa disciplina. Entrambi hanno lavorato sulla verticale A, strisciando CRINO con la S. Tre parole tutte da 103 punti.
Ad un solo punto dai vincitori, troviamo un'altra coppia: Luka Franzoni e Valerio Geroldi,  Luca oltre a due soluzioni sulla verticale A8 (votarsi e vocarsi), ha trovato un per 4 sulla orizzontale D5 (valorosi per 102 punti). Curioso il caso di Geroldi. È stato il solo a trovare la parola con il punteggio più alto (votarsi, in N6 verticale, per 104 punti). Se invece di dedicarsi al per quattro sulla orizzontale D5 si fosse accorto della possibilità di allungare CRINO sulla verticale A, avrebbe potuto raggiungere il punteggio totale di 310, e  vincere così la tappa. Ancora una coppia al quinto e sesto posto. Anna Amitrani e Agostino Acciai raggiungono quota 303 con, rispettivamente: OVRASSI in A8, ROVISTA  A9 e RIPOSAVO in D5 or. e VARISMO, RINVASO e VORASSI, tutte sulla verticale A. Al settimo posto Cinzia Marini che cosa n 292 punti (ROVISTA A9, RISTORAVI e REVISORA sulla verticale D; aveva visto aneurina), precede Marisa Gabossi (288 punti) che ha trovato tre soluzionI sulla orizzontale C3 allungando ZOLLE in AZOLLE.
C' è stata qualche assenza non prevista. Speriamo di recuperarla. Domani la classifica aggiornata e, spero, il nuovo problema.
























Nessun commento:

Posta un commento